A+ A A-

Ritengo molto grave e improponibile il dibattito sulla legge finanziaria oggi. Una legge assolutamente all'insegna dell'inganno portato in Aula, se vogliamo, anche abbastanza all'improvviso. Abbiamo avuto i testi ieri, senza che ciascuno di noi abbia avuto il tempo necessario per analizzare ed eventualmente emendarlo in tempi utili.

Pubblicato in Economia

Consiglio della RAS - Seduta del 03/01/2014.
Testo Unificato n. 607 che prenderebbe in considerazione anche diverse PL in materia di “razionalizzazione e contenimento delle spese relative al funzionamento degli organi statutari della RAS”. Fra queste proposte di Legge vi è pure la 206 a firma Zuncheddu, depositata dalla sottoscritta all’inizio della Legislatura ma ancora una volta totalmente ignorata.

Pubblicato in Economia

Sempre più spesso le Proposte di Legge al centro del dibattito in Aula, vengono messe a disposizione dei consiglieri un istante prima del voto. Come se dovessero sfuggire a un normale dibattito… alla più elementare riflessione. E’ inaudito che le Leggi passino con un voto inconsapevole.
Proposta di Legge n. 600 “Norme in materia di servizi per il lavoro, disposizioni attuative della LR 29 aprile 2013, n. 10 (Disposizioni urgenti in materia di lavoro nel settore sociale) e interventi a favore degli operatori di tutela ambientale”

Pubblicato in Diritti

Proposta di legge n. 588 su “Incremento autorizzazione di spesa determinata per gli anni 2013-2015 (legge finanziaria 2013). Integrazione del fondo regionale non autosufficienza per il programma d “Ritornare a casa”.
Apprezzabile la proposta di Legge ma è incompleta. Il Programma “Ritornare a casa” non è solo una questione economica ma anche di possibilità di poter accedere. Peccato che l’accesso per i cittadini non autosufficienti sia stato reso particolarmente difficile tanto da escludere anziché includere.

Pubblicato in Salute

Consiglio RAS
Seduta del 21/11/2013
Proposta di Legge n. 581 su "Contributi consiliari finalizzati a fronteggiare gli eventi alluvionali del novembre 2013"

Pubblicato in Istituzioni

Sulla Mozione n° 281 “sulla necessità dell’obbligatorietà di interventi finalizzati alla costituzione di parte civile della RAS nei casi di procedimenti giudiziari relativi a inquinamenti e disastri ambientali, alla tutela della salute dei cittadini riguardanti il territorio della Sardegna

Pubblicato in Istituzioni

Consiglio Regionale 
Seduta del 01/10/2013 
Proposta di Legge N. 532/A del Centro Destra su “Proroga dei termini per la presentazione delle istanze per la realizzazione degli interventi di cui alla legge regionale n° 4 del 2009 e successive modifiche ed integrazioni”

Pubblicato in Ambiente

Non vorremmo che i nostri pastori fossero vittime inconsapevoli di politiche criminali tendenti a svuotare i depositi di vaccini obsoleti delle Case Farmaceutiche creando danni incalcolabili a tutto il patrimonio ovino sardo.

Pubblicato in Economia

Seduta 28 agosto 2013

Sul ricorso proposto dal Presidente del Consiglio dei Ministri contro la Regione Autonoma della Sardegna per dichiarata illegittimità costituzionale dell'articolo 22 della Legge Elettorale sarda.

Pubblicato in Istituzioni

Dibattito su "Zone Franche" in Sardegna

Mozione “Sardigna Libera-Sel” sulle improrogabili scadenze per l’istituzione di Zone franche in Sardegna

Questa mozione è nata da sollecitazioni da parte della società civile impegnata in questa battaglia. Noi abbiamo ritenuto doveroso presentarla con lo spirito di portare il tema irrisolto delle zone franche al centro del dibattito in Consiglio.

Pubblicato in Indipendentismo
Pagina 1 di 5
© Tutti i diritti riservati.
Sardigna Libera